info@rattennitrasporti.it +39 085 57232

Trasporto Intermodale

Sistemi di trasporto integrati, innovativi e multimodali

O

ggi più che mai in un mercato globalizzato, la Rattenni progetta e realizza sistemi integrati di logistica, in cui la modalità di trasporto è un anello intercambiale della filiera produttiva-distributiva, per offrire la soluzione in cui, i fattori che caratterizzano la sostenibilità, trovino un perfetto equilibrio.

20150213_184333

 Intermodalità

Consapevoli dell’esigenza improcrastinabile di favorire il processo di diversione modale, la Rattenni ha creato una divisione specializzata nel trasporto combinato con una flotta di unità di trasporto intermodali (Standard e Granvolume )  mezzi porta-casse e semirimorchi gruabili, che le consente di offrire soluzioni di trasporto con resa door to door in ambito continentale.

MTO

Forti del know-how acquisito e del proprio network, la Rattenni è grado di progettare e realizzare soluzioni di trasporto multimodali che prevedano l’impiego di tecniche e sistemi di inoltro differenti.

L’analisi dei fattori variabili (quantità/valore intrinseco/rapporto peso-volume/tempo di transito/frequenza/punto di origine e/o destinazione/ecc.) sono alcuni dei driver presi a riferimento per elaborare la soluzione più efficace ed efficiente.

 

20150213_184154